Il Gin ispirato al Monte Bianco è uno spirito italiano di condivisione, un prodotto di consumo che vuole integrarsi con il turismo alpino, affondando le radici nei concetti di esperienza, avventura e uso intenso dei cinque sensi.
⟷ DRAG / TRASCINA
Durante lo studio progettuale ci siamo imbattuti nella necessità di riprendere i concetti di immaterialità e di trasparenza, collegando alla natura del ghiaccio la relazione esplicita e scenografica degli elementi protagonisti.
Designinth Etichetta 4810 Gin, brand identity
Designinth Etichetta 4810 Gin, brand identity
Designinth Etichetta 4810 Gin, brand identity
Scelte di razionalizzazione e di sintesi sono state intraprese nel design del segno: qui la stella alpina diventa il simbolo indipendente da trasporre sulla bandiera, ricollegando ancora una volta la natura del progetto e le botaniche del gin alla sua naturale collocazione.
Designinth Etichetta 4810 Gin, brand identity
Designinth Etichetta 4810 Gin, brand identity
Designinth Etichetta 4810 Gin, brand identity
Il marchio impresso sul fronte assolve così alla sua funzione primordiale di “marchiatura”, rendendo ogni processo di stampa ed ogni bottiglia differente dalla precedente. Tale scelta “without label” innesca una reazione consapevole, attenta al riciclo creativo e alle tirature limitate.